glug: Editor WEB

Roberto A.F. robang@libero.it
Lun 13 Ott 2003 22:39:37 CEST

On Mon, 13 Oct 2003 19:53:09 +0200
"Miatto Paolo" <p.miatto@libero.it> wrote:

> Ho installato Bluefish sul mio portatile, ma appena accedo al menų mi
> si chiude :-( Qualcuno ha un'idea per quale motivo? Quale altro
> programma posso usare?

[root@rafhost Gruppo]# rpm -qa | grep bluefish
bluefish-0.11-3mdk

 ^^^^^^^^
 questa versione con MDK RC2 va in crash sui menu
 potresti provare la versione 0.9 infatti:

Bluefish 0.11 released

Bluefish 0.11 is a minor update. It contains two critical fixes for the
custom menu. In 0.10 the config file format for the custom menu changed,
but the conversion was broken, this is fixed in 0.11. Also replace
entries in the custom menu where broken, causing a segfault in some
cases, this is also fixed in 0.11.

 ^^^^^^^
 questo ne č (indirettamente) il motivo.

 rimuovi il pacchetto e poi elimina tutte i files, specialmente quelli
di configurazione ma non solo quelli che risiedono nella tua cartella
home:

 strace bluefish 2>&1 |  grep blue

 cosė trovi tutti i files e le cartelle e poi anche quelli sulla tua
home:

 [roberto@rafhost roberto]$ cd
 [roberto@rafhost roberto]$ rm -rf .bluefish/

 quindi scarica il pacchetto dal sito
http://bluefish.openoffice.nl/download.html purtroppo se scarichi i
sorgenti devi avere tutto una serie di librerie (oltre al compilatore e
le stdlib-devel) di develop come le GTK+ v.2, quindi prima passa per gli
rpm che hanno fatto loro.

 ALtrimenti se la versione 0.11 non vuole proprio funzionare allora c'č
sempre la versione 0.7 basata sull GTK+ V.1
 Infine c'č sempre quanta.

 Ciao,