glug: [LD03] video

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Sab 18 Ott 2003 19:22:28 CEST

Ciao a tutti,
ho risolto il problema dell'acquisizione audio e adesso riesco a
produrre video completi partendo dal sorgente analogico della mia
telecamera, e anche a convertirli in VCD (VideoCD) che si vedono
perfettamente su un lettore DVD "da tavolo" (perfino sul mio che è
maffo).

Gianky mi ha detto in privato che al Linux Day possiamo avere microfono
e ampli di Informagiovani, io porto la telecamera quindi dovremmo
riuscire a registrare bene le varie presentazioni, e anche altro
(interviste magari) e raccogliere il tutto in un VCD o in
videopresentazioni da mettere sul sito (forse, non so se ci sono
problemi di banda).

Il procedimento è un po' macchinoso&laborioso con i miei mezzi, ma
l'importante è il risultato.
Comunque se qualcuno ha una scheda di acquisizione *seria* e riesce ad
acquisire in tempo reale audio e video,  oppure ha un videocamera DV e
vuole offrirsi per fare il cineoperatore al LD si faccia avanti!!

Paolo Gaggini
gse@libero.it
http://www.paolo.gaggini.name
#220216 Linux Registered User