glug: [debian] limite passwd

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Lun 20 Ott 2003 11:57:01 CEST

Marco d'Itri wrote:

> man mkpasswd

Caspita, un'altra differenza che noto solo ora.
Su mandrake, mkpasswd genera solo password random (per questo l'avevo
scartato), mentre il mkpasswd di debian (che leggo che è tuo :))
consente di cifrare password da line di comando.
Grazie della dritta! Comunque rimango sempre più perplesso su queste
differenze (non piccole) di funzionalità tra i comandi di una distro e
l'altra..

>  >Per me è fantascienza, a meno che qualche anima pia non mi faccia il
>  >programmino in questione... su google non l'ho trovato.
> Eppure ce ne sono a migliaia, compreso l'one liner in perl.

Boh! Cercherò ancora. Fra l'altro ho trovato la funzione crypt() in php,
che si spaccia come identica a quella del C.

Grazie ciao