glug: Linux Day: lista coordinamento

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Lun 20 Ott 2003 14:38:43 CEST

Federico /* juri */ Pedemonte wrote:

> Scusa, ma  allora la  "lista" che  c'e' stata  fino all'altro  ieri, che
> peraltro avevi  creato te, di  tua spontanea volonta', e  senza chiedere
> alla lista, a cosa serviva ?

:-? Questa è una trasposizione curiosa..
1) la "cerchia privata" intorno a quelli che hanno fatto il linux day
l'hanno scorso *è stata iniziata da sc*. Non da me. Abbiamo cominciato a
rispondere in CC anche noi. Visto poi che era scomodo mandare le mail in
copia e che spesso sbagliavate a scrivere gli indirizzi, ho creato
l'alias per comodità. Un banale alias tra di noi, non una lista
ufficiale. A tutti andava bene, anzi tu l'hai definita un'ottima idea.
Se non vi andava, l'avrai eliminato subito...
2) finito il linuxday, l'alias è rimasto e l'abbiamo usato ogni tanto
perchè siamo entrati in confidenza. Ma i messaggi che ci siamo mandati
fin'ora erano solo news e pettegolezzi tra di noi. Mandarceli via alias
o via CC non cambiava molto.
3) l'altro giorno è arrivato un messaggio interessantissimo sulle
biblioteche; quando poi ha risposto sc con un altro messaggio
interessante, gli ho suggerito di ri-postarli sulla lista pubblica... e
poi ho chiuso l'alias. Perchè il rischio di liste chiuse è proprio
questo: che thread che dovrebbero essere di pubblico interesse finiscano
invece con il diventare inutilmente privati...

Avremmo dovuto discutere PRIMA di creare la nuova lista (NB: quando io
ho fatto l'alias, la "lista" ovvero la "cerchia ristretta" esisteva
già...). Se vogliamo farci un alias/lista privata affari nostri, ma se
la spacciamo per "GLUG-Linux Day" penso che questa nuova lista debba
essere quantomeno aperta, visto che quest'anno c'è un po' più di gente
coinvolta di noi 4 gatti dell'anno scorso....
Perlomeno avere gli archivi consultabili online. In questo modo
eliminiamo il traffico LD da qui, ma non il contenuto.

Ciao.