glug: Masterizzare con GNU/linux SuSE 8.2

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 26 Ott 2003 21:22:46 CET

Sunday 26 October 2003, alle 21:01, Luigi grosso:
:
: Un saluto a tutta la lista.
:
:  Ho appena installato linux SuSE 8.2 sul mio PC,
: con grande soddisfazione per tutti gli aspetti che rendono SuSE
: una distribuzione "friendly", ma non riesco piu'
: a masterizzare.
:
:  Ho un computer Packard Bell con processore AMD,
: Modem interno PCI isdn ( da me , a sant'olcese, l'adsl non arriva),
: un lettore DVD e un Masterizzatore.
:
: Il programma K3b, sostanzialmente, non "vede" il lettore DVD
: e con la linea di comando non ci so fare.
:
: Un grazie a chi vorra' consigliarmi per risolvere questo problema.
:

Luigi,
	verifica che ci sia il modulo ide-scsi nel kernel (lsmod | grep
ide in una shell da root può essere utile) se usi lilo devi verificiare
che in /etc/lilo.conf ci sia una riga del tipo: append="hdc=ide-scsi",
dico del tipo perchè potrebbe essere hdb o hde a seconda della tua
configurazione hardware. Se usi grub non so aiutarti ma ha qualcosa del
genere pure grub.

	Stefano

PS: io non ho dimestichezza con le utility grafiche di suse, scusa
--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see through the master, become the master.