glug:[slack] window manager

paolo paolo@gseserver.net
Mer 24 Set 2003 15:33:21 CEST

Ciao a tutti,
ho provato a installare Slackware 9. Non mi è sembrata un'impresa
particolarmente difficile, forse meno di debian visto che non occorre
scegliere i moduli del kernel, ma esistono dei kernel precompilati e basta.
Sarà che praticamente non ho avviato servizi supplementari, ma il boot è
davvero una scheggia!
Durante l'installazione ho scelto KDE, ma se lancio startx non partiva
niente. Dopo un po' di tentativi ho trovato che l'unico modo di far
partire la grafica è lanciando /usr/xfree/bin/X (più o meno).
Subito mi ha dato errore, ma poi con l'apposito tool xf86config sono
riuscito a configurare l'hardware (un po' problematico scegliere il
monitor....). Il problema è che è partito solo X (schermo grigio) e non KDE.

Domande:
1) dov'è startx????
2) Come faccio a lanciare KDE?  E più in generale, come faccio a far
partire un certo window manager (ne ho installati anche altri oltre kde)?