glug: [Fwd: Re: [Festa Europea dei LUG - comunicato italiano]]

Stefano Canepa sc@linux.it
Lun 5 Apr 2004 10:08:50 CEST

Qualcuno vuole fare una gita????

sc

PS: lo so che c'è tanta rumenta in questa email ma ho fretta. Scusa.

-------------------------- Messaggio originale ---------------------------
Oggetto: Re: [Festa Europea dei LUG - comunicato italiano]
Da:      "Albert Frohlich" <albert@linux.it>
Data:    Lun, 5 Aprile 2004, 9:45 am
A:       "Soci ILS" <soci@lists.linux.it>

Io vedro' di passarci, compatibilmente con gli impegni lavorativi. Se
qualcun'altro e' in zona mi faccia sapere che si partecipa insieme. Saluti
Albert

> ----- Forwarded message from Andrea Glorioso <sama@perchetopi.org> -----
>
> Subject: [BFSF] Festa Europea dei LUG - comunicato italiano
> From: Andrea Glorioso <sama@perchetopi.org>
> Date: Sun, 04 Apr 2004 20:16:29 +0200
> To: sama@perchetopi.org
(Maruoka) FLIM/1.14.6 (Marutamachi) APEL/10.6 MULE XEmacs/21.4 (patch
15) (Security Through Obscurity) (i386-debian-linux)

> Ciao!
>
> Ho tradotto l'annuncio della  Festa Europea dei LUG  in italiano.  Per
piacere,  fatela girare  in  ogni dove   utilizzando  i vostri potenti
contatti.

> [...]
>   Info web:           http://www.bfsf.it
>   (Copyleft Zone)     http://liste.bfsf.info/wws/info/bfsf
>   Problemi in lista?  bfsf-request@liste.bfsf.info
>   Questa lista  ripudia gli allegati, soprattutto quelli nei
>   formati proprietari (".doc", ".ppt" di Microsoft)
>   come forma di trasmissione e condivisione dei saperi
>   http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.it.html
>
> 14-15 Aprile 2004: Bruxelles e` il posto dove stare
>
> Conferenze e LUG a Bruxelles
> Stanza ASP 1G2 del Parlamento Europeo
>
> La maggior   parte  dell'intelaiatura  giuridica relativa  alle  nuove
tecnologie  nasce a Bruxelles.  Per mettere  piede  oltre la porta del
Parlamento Europeo e dimostrare,  proprio a ridosso delle elezioni, il
vostro interesse (per farvi venire l'acquolina in  bocca: i membri del
Parlamento   Europeo  prendono   decisioni   sulla  brevettabilita` del
software, sulle questioni di privacy dei  dati, TPRM, e cosi` via), per
unirvi  ad una "install fest"  all'interno del  Parlamento (portate il
vostro MEP  preferito con  voi), per  partecipare ad un  seminario con
Alan Cox, Georg Greve, Jon  Lech Johansen o DVD  Jon (vi ricordate del
DeCSS?),  per  unirvi ad  un  giro guidato di Bruxelles (dimostrazione
contro i brevetti sul software),  per incontrare i LUG  e i gruppi che
tutelano il  diritto  alla  programmazione  in tutto   il  mondo o per
incontrare qualcuno  dei nerd di FFII prenotate  adesso il  posto dove
dormire.  La sera del  14 Aprile ci sara`  una cena/festa al ristorante
La Tentation, nel centro di Bruxelles.  Per maggiori informazioni:

> http://plone.ffii.org/events/2004
>
> L'entrata e`   gratuita,  ma   per  avere  accesso    all'edificio [del
Parlamento Europeo]   dovete registrarvi online   prima del  7  aprile
presso:

> http://www.greens-efa.org/
>
> Contatti: lvandewalle@europarl.eu.int
>
> euroLUGparty
> Parlamento Europeo, sede di Bruxelles, stanza ASP 1G2
>
> ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
>
> Il gruppo dei Verdi al Parlamento Europeo invitano vari rappresentanti
dei Linux User Group dei 25 Stati Membri  dell'Unione Europea a venire a
Bruxelles per:

> - potenziare la rete di conoscenze all'interno della comunita` europea
del Software Libero (in particolare dei Nuovi Stati Membri);

> - preparare la seconda lettura della direttiva sui brevetti software;
>
> - mostrare, all'interno   del Parlamento  Europeo, cos'e` il   Software
Libero, come funziona e quali sono le idee che lo sottendono;

> - partecipare alla conferenza di FFII e dimostrare contro i brevetti
software il 14 Aprile;

> Programma
>
> 9:00  Riunione   delle associazioni e  dei  LUG  europei dedicati alla
promozione del Software Libero (FFS Software - Austria, AFUL & APRIL -
Francia, GUUG - Germania, ...)

> 11:00-12:30 Linux Install Party per i candidati dei Verdi
>
> La sessione mattutina e` presieduta da Dany Cohn-Bendit, MEP
>
> 15:00 Panel I: La copia privata
> Joen Lech Johansen (DVD-Jon)
> Laurence Lebersorg (Test-Achat Belgio)
> Gwen Hinze (EFF)
>
> 15:45 Panel II: Free/Open Source Software
> Cristiano Paggetti (Italia): eGovernment - infrastruttura libera Andrea
Glorioso (Italia): Contenuti liberi
> Herman Bruynickx (Belgio): Software libero per l'istruzione
> Jens Muhlhaus (Germania): Amministrazioni pubbliche: Linux a Monaco
>
> 16:45 Panel III: Free as in Freedom
> Georg Greve, FSF Europe (Germania): Agenda 1910
>
> Alan Cox www.linux.org.uk  co-firmatario  della  lettera,  spedita  da
Linus Torvalds al Presidente del Parlamento  Europeo contro i brevetti
Software (UK) - in attesa di conferma