glug: Mpeg

gialuig gialuig@tin.it
Lun 19 Apr 2004 23:20:59 CEST

Alle 14:45, lunedì 19 aprile 2004, Matteo Dell'Amico ha scritto:

> Potresti utilizzare transcode e/o mencoder, se vuoi cambiare l'encoding,
> riducendo le dimensioni a scapito della qualità.
>
> --
> Ciao,
> Matteo

Ok, nel mio sistema c'è già mencoder.
Ho trovato documenti interessanti tipo "DVD ripping and transcoding with Linux
V0.9", abbastanza grande per la mia bisogna :-).
Ti rubo ancora un attimo, io ho il file "pippo.mpg" di 5' e 0" ottenuto con la
mia fotocamera.
Voglio trasformarlo in "pluto.mpg" di qualità inferiore. Che comando usare ?
E per tagliarlo ed ottenere i primi 2 minuti ?
Ciao ed ancora
Grazie
ALUi