glug: Problema con le partizioni II parte

s.sartini s.sartini@linux.it
Gio 22 Apr 2004 16:21:55 CEST

Andrea wrote:

> Ciao a tutta la lista
>
> Come già scritto in un mio precedente messaggio ho il problema di non
> riuscire ad usare, leggere o montare /dev/hda6 e /dev/hda11.
>
> In fase di boot mi segnala un warnig inerente a mtab.
>
> Mtab viene generato ad ogni avvio della macchina ?
> se si da quale procedura ???
> e cosa devo controllare ???
>
> allego /etc/fstab se può essere utile
>
> # /etc/fstab: informazioni statiche sul filesystem
> #
> /dev/hda3	/		ext3	errors=remount-ro	0	1
> /dev/hda7	none		swap	sw			0	0
> proc		/proc		proc	defaults		0	0
> [...]

/etc/mtab è la lista dei fs montati, quindi viene aggiornata ogni volta
che viene montato/smontato un fs (anche a sistema avviato, comando
mount/umount), mentre fstab viene letto (solitamente dagli script d
avvio) per sapere cosa montare, dove e come.

Hai controllato che esistano i mount point /pippo e /local ? ('ls /')

Cmq ti consiglio una scorpacciata di man (man fstab, man mount) per
capire dove è il tuo problema specifico.

Ste