glug: Gdm non parte

Matteo Dell'Amico della@linux.it
Gio 16 Dic 2004 21:22:27 CET

Il giorno gio, 16-12-2004 alle 20:11 +0100, Simone Tognozzi ha scritto:
> E' successo anche a me :) è un bug già segnalato
> infatti se provi su F6 a fare il login e poi startx ti parte.
> Ho risolto così:
> ~ $ sudo dpkg -i --force-all /var/cache/apt/archives/kdelibs-data_4%
> 3a3.3.2-1ubuntu1_all.deb
> ~ $ sudo apt-get -f install
> ~ $ sudo apt-get update
> ~ $ sudo apt-get install gdm
>
> Saluti.

Ti confesso che questi consigli mi avevano completamente stupito... poi,
cercando di googlare per capire, mi sono imbattuto negli archivi di una
lista di utenti ubuntu, e in essa c'era
http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-8074.html ; al che ho
capito: per installare firefox 1.0 da hoary avevo installato libgtk2.0-0
di hoary, che va in conflitto con gdm di warty. A questo punto ho
trovato la mia soluzione: installo un backport di firefox per warty, e
vivo felice.

Grazie di avermi salvato dalla disgrazia di avere un display manager
brutto!