glug: iptables avvio automatico

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 21 Dic 2004 09:52:10 CET

Il giorno lun, 20-12-2004 alle 21:30 +0100, Takke ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Come mai il mio iptables non conserva le mie regole al riavvio?
>
> ossia:
>
> io ho fatto il mio iptables, faccio un
> #iptables -L
> e ho il risultato del lavoro
>
> poi riavvio
> #iptables -L
>
> e il mio poc sembra un porto di mare, tutto aperto, piu siamo e piu ci
> divertiamo, nello scrivere le regole alla fine ho dato:
>
> echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
> che è piu o meno l'unica cosa che non so cosa voglia dire in quello che
> [...]

Fai uno script che viene in qualche maniera eseguito all'avvio con le
regole che ti servono. In pratica metti qualcosa i /etc/init.d/ (nella
directory c'è uno script skeleton o un nome simile), poi
aggiorni /etc/rc.d usando lo strumento appropriato della tua distro.
iptables-restore dovrebbe cmq essere avviato da qualche script
in /etc/init.d e forse basta attivarlo con il programma per
modificare /etc/rc.d.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa - email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.