glug: Riviste linux

Stefano Canepa sc@linux.it
Mer 22 Dic 2004 15:01:43 CET

Il giorno mer, 22-12-2004 alle 14:11 +0100, Daniele "SirHap|0" Ravizza
ha scritto:
> Ciao a tutti,
> 	scrivo questo post perché non mi sembra se ne sia mai parlato.
> L'altro giorno in edicola ho comprato "Linux Magazine", poiché "Linux&Co." e
> "Linux Pratico" non presentavano articoli interessanti.
>
> E' stata la mia prima volta con "Linux Magazine" ... E credo anche l'ultima.
> Mi ha sconvolto una pubblicità di 2 pagine al centro della rivista ...
> "Rispartmiare con Linux : chiedi a chi lo ha valutato" - Microsoft Server
> System, con tanto di intervista su quanto sia caro Linux.

Se leggi gli articoli sono in contrasto con quella pubblicità.

> In oltre tutte gli articoli sono principalmente basati sul confronto
> WiN/Linux, ma questo lo posso capire, probabilmente un noefita apprezza
> questo approccio.

Si spesso un neofita che ha iniziato con Windows vuole sapere come si fa
una cosa che ha sempre fatto con GNU/Linux. Sarebbe bello trovare il
modo di iniziare le persone all'informatica partendo da GNU/Linux, ma
questo è un'altro discorso.

> Tra le tre citate io preferisco "Linux&C" un buon mix di tecnicismi (a volte
> forse eccessivi) e articoli semplici per tutti. "Linux Pratico" al contrario
> a volte è troppo pratico e poco teorico (ma è giusto cosi).

Questo dipende
> Insomma altre riviste da citare ?

Se hai voglia di seguire articoli spezzati su più numeri direi che Linux
Pro fa per te. A me non piace perché gli articoli sono disordinati.

> Esperienze in proposito ?

Io stavo per scrivere a Somma (direttore di Linux Magazine) ma mi sembra
che abbia già risposto ai rilievi sulla pubblicità della Microsoft con
qualcosa di molto evasivo che lasciava capire che gli è stata imposta e
non può farci nulla. Ad ogni modo io continuo a comprarlo perché ci
scrivono molti conoscenti e trovo gli articoli non male.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa - email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it