glug: Buon Natale!

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 26 Dic 2004 22:58:09 CET

Il giorno sab, 25-12-2004 alle 20:20 +0100, .... ...... ha scritto:
> Ciao a tutti
> Buon Natale!
> Sono un neofita di questa mailin' list, mi sono
> iscritto perche' vorrei installare Red Hat di Linux
> sul mio computer, ma non so neppure da che parte
> iniziare...
> Sto cercando qualcuno che mi possa dare una mano,
> spero d'essermi rivolto alle persone giuste!
> Vorrei installarlo innanzitutto sul mio computer
> portatile, dove e' gia' inastallato Windows.
>
> Chiunque sia cosi' gentile da potermi aiutare e'
> pregato di scrivermi
>
> grazie mille

> [...]

Carissimo,
	due cosucce te le devo dire subito (e non riguardano la tua futura
RedHat):
1) benvenuto
2) la prossima volta manda un'email con un'oggetto che corrisponda al
contenuto altrimenti rischi che nessuno ti risponda, non avertene a male
ma molti di noi ricevono centinaia di messaggi al giorno e discriminano
per oggetto le cose da leggere da quelle da cancellare.

	Passimo alla tua RedHat. Perché proprio RedHat? Che versione? Che
computer hai? Hai già spazio sull'harddisk dove mettere GNU/Linux? Ci
hai mai provato? In generale tutte le distribuzioni hanno un programma
di installazione che permette di ripartizionare l'harddisk per creare lo
spazio in cui mettere GNU/Linux e installano un programma detto
bootloader che si cura di avviare GNU/Linux o gli altri sistemi
operativi che trovano sul PC.

	Auguri anche a te e ancora benvenuto

Ciao
sc

--
Stefano Canepa - email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.