glug: Rete domestica...

Daniele Ravizza sirhaplo@tin.it
Mer 29 Dic 2004 09:27:21 CET

Stefano Canepa wrote:

> Carissimo,
> 	rinnovo qua l'invito a installare shorewall ho visto che Francesco te
> lo ha già consigliato su IRC. http://www.shoreline.org se non ricordo
> male. Il firewall va su scrivendo due righe di configurazione e tutto
> funziona, poi avrai tempo di capire come funziona e magari modificare la
> tua configurazione di iptables a manina. Altrimenti il miglior tutorial
> su iptables è su
> http://iptables-tutorial.frozentux.net/iptables-tutorial.html.
>
> Ciao
> sc

Un ottima alternativa per una rete cosi piccola è

	gShield : http://muse.linuxmafia.org/gshield/

Un semplice configuratore di iptables. Io ho fatto una rete identica
alla tua e funzionava tutto a meraviglia. Molto semplice (difatti era il
mio primo server).
Smista, blocca, port_forwarding, routeggia :). C'è anche un modulo per
fare il caffè, dicono che nella prossima release farà anche il cappuccino.

Buon divertimento