glug: lilo.conf aiuto!!!

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mer 29 Dic 2004 17:46:22 CET

> Ciao,
> 	prima di tutto una cosa: inizia un nuovo thread se hai un nuovo
> problema non fare reply complichi la vita a tutti i programmi di posta
> elettronica.
>
> 	Ora passiamo al tuo problema. La cosa è più semplice di quanto tu possa
> pensare. Avvia nuovamente da CD usando Knoppix, una volta avviato devi
> fare chroot (guarda il manuale: man chroot, comunque dovrebbe essere
> qualcosa tipo: chroot /dev/hda1 bash) per poter fare diventare la
> partizione dove hai installato knoppix la nuova root. A questo punto vai
> [...]
Ciao, oggi è la seconda volta che leggo in lista di chroot /dev/xxx
a questo punto comincio a pensare di sbagliare io ma:
chroot --help
Uso: chroot [OPZIONE] NUOVAROOT [COMANDO...]
  o: chroot OPZIONE
Esegue il COMANDO con la root directory impostata a NUOVAROOT.

      --help     display this help and exit
      --version  stampa le informazioni sulla versione ed esce

Se non è dato alcun comando, lancia ``${SHELL} -i'' (predefinita: /bin/sh).

Report bugs to <bug-coreutils@gnu.org>.
oppure
man chroot
NOME
       chroot  -  lancia  un  comando o una shell interattiva con una speciale
       directory radice

SINTASSI
       chroot [--help] [--version] directory [comando...]
[...]

Fatemi sapere....
Comunque per rispondere alla precedente domanda prima di eseguire lilo
ti consiglio di eseguirlo con il comando di test "lilo -t" questo verifica se
ci sono degli errori in lilo.conf senza salvare e modificare niente.
Se tutto è a posto lilo o lilo -v se vuoi la modalità verbose.

Ciao
	Angelo