glug: Copiare da una macchina all'altra

Paolo Gianrossi paolino.gnu@disi.unige.it
Ven 6 Feb 2004 20:03:14 CET

On Fri, 6 Feb 2004 19:28:00 +0100
Andrea Zuppa <andrea_957@virgilio.it> wrote:

> Ciao a tutti
>
> Scusate la domanda da pivellino ma .............
>
> Come posso fare a masterizzare alcuni file, anzi tutto il contenuto di
> alcune cartelle, anche senza comprimerle visto che sono abbastanza
> piccole e dopo su di un'altra macchina rimetterle al loro posto.

con un programma per masterizzare (io uso xcdroast, che è facile e indolore, ma qualsiasi programma va bene..)

> Mi piacerebbe anche sapere come fare la stessa cosa via rete
> domestica, ho cercato il man di cp ma da macchina a macchina non mi
> sembra lo faccia.
> Non ho problemi di sicurezza in quanto la rete è all'interno di casa
> mia.

Esistono diversi modi: il più classico è forse netcat.
http://netcat.sourceforge.net/

Spero ti sia d'aiuto

ciao
paolino
--
 Paolo Gianrossi            |   Microsoft broke Volkswagen's
 The GNU@DISI Project       |   world record: Volkswagen only