glug: ricerca HW

Stefano Canepa sc@linux.it
Lun 9 Feb 2004 14:09:49 CET

Monday 09 February 2004, alle 13:20, Andrea Zuppa:
: Il Sun, 8 Feb 2004 21:13:02 +0100
: Stefano Canepa <sc@linux.it> ha scritto:
:
: > Ciao a tutti,
: > 	sono alla ricerca di una vecchia scheda pentium o anche 486
: > 	con
: > bus PCI con appropriato alimentatore. Il tutto mi servirebbe per
: > sostituire un vecchio portatile che attualmente mi fa da firewall.
: > Vorrei usare una flash come disco ed evitare il pių possibile le
: > parti in movimento. Per capirci vorrei usare solo dissipatori
: > passivi (tranne l'alimentazione forse).
: > 	Il progetto iniziale prevedeva l'uso di hardware pių raffinato
: > (leggi schede mini-itx o custom sbc) ma i costi elevati mi hanno
: > fatto ripensare al tutto.
: >
: > Ciao
: > sc
:
: Ciao
:
: Ho un PI che non uso se vuoi č disponibile in cambio di qualche dritta
: a capire quello che vuoi fare !!!
:
: ciao
:
: ------------------------
: Andrea Zuppa
: <andrea_957@virgilio.it>

Non č nulla di complicato.
Attualmente ho un vecchio portatile che fa da firewall. E' un 486 con 2
schede pcmcia ethernet una interna ed una verso il modem adsl. Il
software usato č una debian 3.0 minimale (senza X, solo con vi per
l'editing etc..) con shorewall per la gestione dell'iptables.

Quello che vorrei fare č un box poco rumoroso con deu schede di rete e
una memoria flash al posto del disco rigido e senza monitor.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa email: sc@linux.it - www: htt://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtų di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.