glug: LAN casereccia...

CANEPA Davide davide.canepa@fiat.com
Mer 11 Feb 2004 12:09:02 CET

> From: Fabio Ceinar [mailto:fabio.ceinar@telvia.it]
>
> ------> secondo me infatti 2 pc sono inutili. Io farei tutto
> con il p200.

Hmmmm...

> Poi visto le utilità del pc ( solo shell ) io sinceramente
> userei gentoo,

Mi attizza parecchio... sono che al momento non ho il tempo di studiare
granchè (parlo proprio del tempo fisico, purtroppo, non del tempo "libero").
Ed è per questo che mi stavo orientando su Smoothwall...

> che ti permette di installare solo i pacchetti che vuoi tu ed
> in maniera ottimizzata per la tua macchina.

Infatti... per questo mi attizza molto... ;)

> Per il firewall io non intallerei proprio nulla...
> cd /usr/src/linux
> make menuconfig
>         Networking options -----> [*] Network packet filtering
>                                                 IP Netfilter
> configuration -------> [*] IP Tables support
>
> (attivati anke il NAT)
> (rikompila il kernel)
> (reboot)
> man iptables
> .
> Non credo sia difficile =)

Purtroppo al momento di tutto ciò conosco appena appena la teoria, molto
appena appena.
Dalla teoria a ricompilarmi un krnel, beh, temo che dovranno passare ancora
un po' troppi mesi...
Almeno fino alle ferie (Agosto...).

In ogni caso, accumulo anche il tuo suggerimento ;)))
Grazie ;))