glug: la saga dei miei kernel

Franco franco.traversaro@libero.it
Gio 19 Feb 2004 15:38:59 CET

Questa volta ho provato col 2.6.1. I risultati sono incoraggianti, questa volta nemmeno un errore di
compilazione. Soltanto durante il "make modules_install" mi da una serie di messaggi tipo
"unresolved symbol eccetera", ma visto che arriva alla fine senza errori per il momento non mi
preoccupo. La questione si pone al riavvio.
Durante tutta la fase di boot continua a darmi messaggi, sparsi qui e là, che recitano "modprobe:
QT_MODULES: function not implemented" (o simile: vado a memoria, ora sono in negozio). Orbene,
ho compilato con qualunque funzione inerente ai moduli attivata, non so che altro dirgli. Ovviamente
per questo motivo non carica alcun modulo (penso): lsmod mi da lo stesso messaggio di errore. Di
conseguenza non riesco ad andare oltre alla console.

Altra cosa: rifacendo "make xconfig" e "make" mi fa ripartire la compilazione completa. A rigor di
logica, non dovrebbe ricompilare solo le cose le cui opzioni sono state modificate? sono certo di non
aver più toccato le parti inerenti i filesystems... E oltre: è indispensabile il passo "make install"?
perchè va a modificarmi l'/etc/lilo.conf e tutta la rumenta in /boot/, e quelle cose me le vorrei menare
io...

Adesso ho lasciato la baracca a macinarsi un kernel senza moduli. Come a dire, "tanto erano acerbi".
Così, tanto per vedere che mi dice.

Riuscirò mai a portare a termine una compilazione senza intoppi?
        Frankie

D'Jion: "Quindi ti senti
intimorito dalle ragazze
intelligenti?"