glug: mandrake update che non può fare update

ziriuz ziriuz84@yahoo.it
Sab 28 Feb 2004 16:50:57 CET

Salve a tutti.
Sono sempre alle prese con il mio stramaledetto modem Alcatel Speedtouch USB
330 e la Mandrake 9.2. Su Mandrake Expert ho trovato un msg in francese (ho
dovuto ricordarmi il francese dopo 6 anni di pressochè digiuno) a cui
avevano risposto di aggiornare i pacchetti:
drakxtools-etc
drackxtools-newt-etc.
harddrake-etc.
harddrake-ui-etc.
perchè le versioni presenti in Mdk 9.2 avevano un bug che rendeva
impossibile l'installazione del suddetto modem.
Fatto sta provo a scaricarli da rpmfind.net. Risultato: reinstallato
l'intero sistema per 2 volte visto che drakxtools-emt mi cancellava parekkia
roba tra cui drakxtools e gurpmi, i quali avevano dipendenze tra loro ed
erano quindi impossibili da installar uno dopo l'altro.
Allora rimetto su il buon vecchio modem seriale 56k, lo configuro, mi
connetto con il buon vecchio Libero e lancio Mandrake Update. dopo 40 min.
che mi scarica il file degli update trovo gli update disponibili, tra cui i
tools di cui sopra. faccio per installarli e mi appare una simpaticissima
finestrella che dice: database urpmi bloccato, bloccandomi quindi
l'installazione...
Come faccio a far partire questo benedetto update?
Graçias
Sirio