glug: a proposito di urpmi

Francesco jango@fastwebnet.it
Dom 29 Feb 2004 17:37:04 CET

Altro modo per aggiornare potrebbe essere collegarsi al sito
via ftp (o da pagina web) e scaricare gli aggionrnamenti
a questo punto ti crei una nuova sorgente locale che punta alla
directory dove hai scaricato e li puoi aggiornare da li'
oppure a manina con
urpmi "nome.rpm"
(la pagina dove scaricare la scegli da
http://www.mandrakesecure.net/en/ftp.php)

questa cosa interessa molto anche a me...sai mica dirmi come si crea un'hdlist dei pacchetti?

io mi sono creato una nicchia con i pacchetti che uso abitualmente e che mi capita di dover reinstallare ma urpmi mi dice che non può utilizzarli, credo che sia perchè manca una lista che non so come creare :-(

p.s. nessuno usa rpm-get???

--
Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint.

Ricevere allegati Word è male per te perché possono trasportare dei virus (http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/acro.html). Spedire allegati Word è male per te, perché un documento Word include normalmente informazioni nascoste sull'autore, che mettono chi lo sa in condizione di curiosare nelle sue attività(magari le tue).

Puoi utilizzare in alternativa i formati "puro testo","pdf" e "html".

Per Maggiori info:http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html