glug: linux e speedtouch 330 (sono oramai tentato di tirarci una martellata)

ziriuz ziriuz84@yahoo.it
Ven 2 Gen 2004 13:59:20 CET

Salve a tutti...
sono alle prese con il mio modem adsl speedtouch 330 oramai da più di un
mese. Ho scaricato i driver da speedtouch.sourceforge.net, ho seguito le
istruzioni alla lettera... ma quando mi dice ke devo fare il mount none
/proc/bus/usb -t usbdevfs mi dice ke none è già montato o /proc/bus/usb è
occupato. Quando faccio partire modem_run nn succede niente se non
ke scompare il prompt. Facendo Ctrl+c e facendo partire pppd call adsl
il programma parte e ifconfig mi dice ke ppp0 è "connesso", ma in realtà
non lo è, visto ke non navigo. Premetto ke uso la Mandrake 9.1 con il
suo kernel, ho 2 porte usb nel pc dove sono collegati un cavo per una
macchina digitale (ke a volte stacco per collegarvi uno scanner Canon)
e il modem, e due porte su scheda PCI con collegati un gamepad
logitech e un mouse ottico cordless (che me l'ha subito configurato).
La prima domanda è: dove potrebbe essere l'errore e/o la causa?
La seconda domanda è: Ho provato a compilare il kernel 2.6
preso da kernel.org, ma quando avvio la mandrake con quel kernel
mi appare schermata nera. Mandrake ha rilasciato il kernel per la
sua distro? oppure dove ho sbagliato? Sulla RedHat 9.0 il kernel
mi dava init not found, ma almeno sembrava iniziare a partire.
La terza è: Gli HUB USB sono compatibili con linux? perchè
un apparecchietto del genere mi risolverebbe il problema Camera
digitale- Scanner e mi permetterebbe di attaccare la stampante
su USB, visto ke nn mi riconosce la porta parallela su PCI (e
quella normale mi si è fusa)
Tnx a lot
Sirio