glug: cluster rotti: addio rpm --rebuilddb

Valerio Sanguineti macerie@inwind.it
Mer 7 Gen 2004 09:35:07 CET

Il 21:23, martedì 06 gennaio 2004, mizar_cs@inwind.it ha scritto:
> .... ok .... backappo e reinstallo tutto ..... magari fedora ....

Solo un suggerimento: quando definisci le partizioni fatti una /home
abbondante e schiaffaci dentro un'immagine della partizione / fatta con
Partimage (http://www.partimage.org) o altri programmi analoghi: vedrai che
non te ne penti: al prossimo smanettamento disastroso il tuo pc sarà di nuovo
in forma dopo 5 minuti.

Esempio: sul portatile io ho una parizione home bella larga e (attualmente)
due immagini della partizione /: una con Mandrake 9.2 e una con Fedora :-(
(per ora te la sconsiglio). Al momento nella partizione root c'è su debian,
ma se voglio usare uno dei due sistemi di cui ho l'immagine non faccio altro
che ripristinare quello che mi serve: in cinque minuti ho la Mandrake
installata e i dati rimangono tutti nella /home.