glug: Aiuto Linux

Stefano Canepa sc@linux.it
Mer 7 Gen 2004 09:55:10 CET

Tuesday 06 January 2004, alle 18:07, Iz1dfi:
: Ciao a tutti, sono un utente Linux solo da 12 ore.....
: Ho installato Linux mandrke 9.2 su un Pc portatile Asus a 2540 con il boot di Lilo e windows xp.
: L'installazione è andata bene, linux funziona , non riesco a configurare il modem e quindi l'accesso a internet.
: Nel'elenco del'hardware installato non risulta nessun Modem, invece in hardware con un punto interrogativo esiste il modem del mio Pc.
: Il modem è un Silicon Integrated System, Bus PCI, SIS7013 56 Modem,
: pero quando vado a configurare l'accesso a internet, tramite l'assistente dopo i vari passaggi vine dato un errore di accesso a internet .
: Ho provato a installare un modem usb, anche questo viene riconosciuto non nell'elenco dei modem ma in un elenco con il punto interrogativo,
: viene riconosciuto come ( Modem usb, Softmodem).. andando nella configurazione e mettendo softmodem viene scritto NON HAI NESSUN SOFTmodem.
: Non so se sono riuscito a spiegarmi ma sono a zero completamente di Linux, qualcuno può aiutarmi o darmi delle dritte.
: Ciao a tutti, Gianni.
:

Ciao Gianni,
	per quanto riguarda il tuo modem interno è probabile che ci sia una
patch del kernel (che forse mandrake ha già incluso) e quindi dovresti
fare un lspci per aver eun po' di informazioni. Se lspci (guarda il
manuale per vedere come funziona) trova il modem allora devi
semplicemente inserire il modulo all'avvio.

	Per il modem usb non ho idea. Hai provato a vedere usbview cosa
ti dice?

Ciao
sc

PS: limita le righe delle tue email a 72 caratteri per linea perché
aiuta a risponderti meglio. :)

--
Stefano Canepa email: sc@linux.it - www: htt://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.