glug: cluster rotti: addio rpm --rebuilddb

mizar_cs@inwind.it mizar_cs@inwind.it
Gio 8 Gen 2004 00:20:40 CET

> Solo un suggerimento: quando definisci le partizioni fatti una /home
> abbondante e schiaffaci dentro un'immagine della partizione / fatta con
> Partimage (http://www.partimage.org) o altri programmi analoghi: vedrai che
> non te ne penti: al prossimo smanettamento disastroso il tuo pc sarà di nuovo
> in forma dopo 5 minuti.
[cut]
Lo smanettamento è stato sul controller raid scsi Mylex, non avevo minimamente
toccato il disco /dev/sda (per inciso un Ultrastar da 10000 rpm 9.1Gb)
ma a quanto pare non ci si può più fidare neanche degli scsi .... sigh!
Fortunatamente all'ultimo Mark ne ho trovati  2  uguali da 7200rpm sempre 9G,
uno lo uso per sostituire il difettoso, l'altro di scorta ....... o li metto in
Raid 1
giusto per sperimentare.
Sei la seconda persona oggi che  i parla di partimage, devo sicuramente provarlo.
Grazie ancora
Maurizio