glug: Fastweb,Konqueror e Mozilla

riccardoferraro@fastwebnet.it riccardoferraro@fastwebnet.it
Dom 11 Gen 2004 17:09:02 CET

>of course :-)

>Hai guardato che nella directory plugins dell'installazione di Mozilla
>1.5 ci sia il link alla libreria del plugin ?

Si, c'e' eccome. Ho provato,seguendo quello che hai scritto,
a reinstallare java prendendolo da Blackdown, la versione 1.3.1
Il punto adesso e' che probabilmente sono stato vittima di un
quiproquo,nel senso che non so esattamente (mi occupo di firmware,
per linux sono un eterno newbie per mancanza di tempo) che cosa
funziona grazie a Java e che cosa grazie a Flash.
Per esempio adesso la MyFatPage di Fastweb me la visualizza bene,
cliccando ovunque si apre la pagina giusta, dove deve arrivare un
filmato arriva. L'unica cosa che non va e' che ho provato un caso in
cui chiede username e password, e mi risponde che sono sbagliati (E NON

LO SONO!).

Inoltre la cosa che mi puzza di piu' e' che se digito about:plugins
mi dice che c'e' flash,mplayer e RealPlayer ma nn mi dice assolutamente
di aver trovato un plugin per Java.

Per quanto riguarda invece Konqueror, come sapete tratta
Java in modo diverso rispetto agli altri plugins,nel senso che
c'e' una voce del setup tutta per
Java dove chiede il percorso dell'eseguibile, e qui non sono sicuro di cosa
metterci.....
Comunque il risultato e' per esempio che la MyFastPage di Fastweb
la visualizza bene, poi se clicco su fastlink ancora OK, poi se clicco
su (p.es.) "giochi on line" sembra che ci vada ma mi presenta una pagina
vuota (ripeto che in questo caso Mozilla funziona fino a che non mi viene
chiesto un username).

Ultima cosa, gia' che ci siamo....Quando con Mozilla visualizzo un filmato,
p.es. del sito della NASA, per cui viene chiamato in causa Mplayer, il filmato
viene visualizzato in un angolino in alto a sinistra e non c'e' verso di
spostarlo o fare alcunche', si puo' solo guardarlo tutto o abortire.

Avrei bisogno di riordinare le idee.... Grazie,ciao,Riccardo.