glug: Modificare partizioni esistenti ?!?

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 18 Gen 2004 23:21:18 CET

Sunday 18 January 2004, alle 08:57, riccardo ferraro:
:
: Ho un sistema con due harddisk, uno dei quali (3 GB) e' partizionato
: con una piccola partizione per Windows 98 e il resto e' una partizione
: Linux che uso per immagazzinare foto e dati vari ed ho chiamato /data1.
: Il secondo HDD (8GB) ha le partizioni /boot e /usr che sta crescendo
: a dismisura ed e' ormai praticamente piena.
: Per cui mi servirebbe rendere piu' grande /usr, magari a scapito di una
: parte della partizione windows e/o /data1 (ho gia' usato fips con successo).
: Avrei bisogno di informazioni su come fare,ammesso che sia possibile,
: oppure un link a qualche articolo che ne parla.
:                                      Grazie,ciao, Riccardo.
:

Parted è lo strumento che fa per te. Se usi Debian prova prima a
cancellare i vecchi download di pacchetti usando l'apposita opzione di
apt-get.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa email: sc@linux.it - www: htt://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.