glug: Modificare partizioni esistenti ?!?

Paolo Gaggini gsetin@tin.it
Lun 19 Gen 2004 08:47:41 CET

riccardo ferraro wrote:

> Il secondo HDD (8GB) ha le partizioni /boot e /usr che sta crescendo
> a dismisura ed e' ormai praticamente piena.

google: LVM howto

> Per cui mi servirebbe rendere piu' grande /usr, magari a scapito di una
> parte della partizione windows e/o /data1 (ho gia' usato fips con successo).
> Avrei bisogno di informazioni su come fare,ammesso che sia possibile,

Senza LVM potresti creare una subdir, es: /usr/addendum, quindi montarla
su una delle partizioni che hai liberato, ma lo spazio ti rimane sotto
/usr/addendum, non sotto /usr, quindi quando installi/compili nuovi sw
devi tenerne conto.

Ciao
Paolo