glug: Slackware non mi legge il lettore cd

Ugo Tartaglino tartagli@libero.it
Ven 23 Gen 2004 23:08:57 CET

On Fri, Jan 23, 2004 at 10:53:53PM +0000, d3LtA wrote:
> salve,
> finalmente, dopo essere riuscito a fare funzionare la scheda sonora, provo un
> cd....
>
>     root@d3LtA:/home/matteo# mount /mnt/cdrom/
>     mount: /dev/cdrom is not a valid block device

I cd audio non si montano: non hanno un filesystem.
Con slackware di solito è installato workbone (da console). Oppure se
usi kde o gnome puoi usare i rispettivi player.

Tieni presente che workbone funziona solo se il lettore cd può passare
il segnale audio direttamente alla scheda audio: non appesantisce
assolutamente la cpu e la musica procede anche dopo che chiudi il
programma, ma è nel mio computer funziona solo se il cavo che connette
il lettore CD alla scheda audio è inserito.
In altre parole posso sentire la musica dal drive del lettore Cd, ma non
da quello del masterizzatore.

Se no puoi usare vari altri programmi. Esiste anche un plugin di xmms
per suonare cd audio.

  Ugo