glug: HackMeeting 04

s.sartini s.sartini@linux.it
Mer 28 Gen 2004 14:15:53 CET

Marco d'Itri wrote:
> On Jan 28, "s.sartini" <s.sartini@linux.it> wrote:
>
>  >Ora, se il tuo apporto alla discussione è tutto qui, evita pure d
>  >rispondere al thread e alimentare inutili flames, altrimenti esprimi
>  >pure la tua opinine. Se ne hai una, ovviamente ;)
> Ne ho una: ritengo che l'hackmeeting sia un evento sufficientemente
> controverso da rendere non opportuna la partecipazione ufficiale del
> GLUG (se non altro perché il GLUG non esiste, e questo rende difficile
> decidere cosa è ufficiale).
> Personalmente non mi sento "controcultura".

E' vero, ma come molti eventi analoghi ha perso molto dello spirito
"cyberpunk" che animava le prime edizioni. Di certo la base, lo zoccolo
duro è sempre lo stesso, ma posso dirti che alle ultime edizioni
(Bologna e Torino) si vedevano anche molti ragazzini curiosi, e
personalmente ho seguito dibattiti molto interessanti, non molto
distanti da quelli che ho seguito al LinuxDay (sebbene l'ambiente fosse
molto differente e il livello tecnico molto più elevato). Se il GLUG (in
quanto entità indefinita) non può/vuole partecipare (ma allora il
LinuxDay a genova chi l'ha organizzato? eppure io c'ero... ;) è
comprensibile, in ogni caso se qualcuno fosse interessato a dare una
mano (credo ce ne sarà bisogno) può a questo punto scrivermi in privato,
fuori dal GLUG.

Personalmente nemmeno io mi sento "controcultura", ma sono tuttavia
convinto che ci sia da imparare un po da tutte le culture, anche da
quelle "contro".

Ste