glug: Quesito biricchino di programmazione in C (birra in palio)

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mer 9 Giu 2004 12:38:27 CEST

Roberto A. Foglietta ha scritto:

>   ==== (QUESITO) ====
>
>  Ora il quesito è: <<se invece fossi ostinato e volessi scrivere
> prorpio così, come la [5], confondendo la macro con una funzione? Avete
> un idea di come si può fare?>>
>
>  Io ho trovato una soluzione ed è così carina IMHO quanto altrettanto
> sconosciuta che merita di essere diffusa... anche perchè pare sia una di
> quelle cose che programmatori con 10/15 anni di esperienza sulle spalle
> ritengono sia un limite invalicabile e si piegano al volere della
> sintassi del C. Lo scopo del gioco è quello di prendersi gioco del
> [...]

Fine del gioco e doppia figura di merda per me:

 - mi hanno detto che la soluzione do { ... } while(0) è usata spesso
   nel kernel

 - mi hanno riferito che è uscita di recente su linux magazine

 scusate ma pensavo fosse un'idea originale... non potrò brevettarla!
 ;-)

--
Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name