glug: Re: The Gimp....

Zingus J. Rinkle zrinkle@yahoo.it
Ven 18 Giu 2004 21:40:30 CEST

Le sue dita ormai grondavano sangue.  Tanta era stata la fatica.
Ma la battaglia oramai era finita.  La lettera scritta, l'header
intestato.  L'ultimo guizzo in uno "spedisci" impiegato.
Beh, alla luce di cotanta dedizione Faber Lillo
merita bene una citazione:
>   Ragazzi c'è nessuno che mi sa dare un'idea di come fare a
> scontornare un'immagine NON quadrata con gimp???Ho provato
> con l'amico google e con l'amico teoma, ma ho consumato
> banda per niente...Fab

Diversi metodi:
	1) Bacchetta magica (seleziona zone contigue di colore con
una soglia impostabile dalle preferenze dello strumento),
	2) Pennino (disegni un path con delle curve di bezier
e poi ci clicchi, e diventa una selezione),
	3) Forbiciotto (disegna un path come il pennino, ma
questo si adatta alle differenze di colore nell'immagine),
	4) Image>Select>By Color... (seleziona zone anche _non_
contigue di colore con soglia impostabile),
	5) Lasso (anche se forse è piú adatto per selezionare bit
a bit, data la sua eccessiva sensibilità - sarò anche io ad
avere dei settings del mouse schizzati, eh: in due centimetri mi
mangio lo schermo)

OT: Il mio alimentatore sta sgasando come un motorino truccato
e la cosa inzia a preoccuparmi :OT
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru  http://as1.da.ru      icq:164939262 |