glug: Leggete

rapt@interfree.it rapt@interfree.it
Mer 10 Mar 2004 12:46:33 CET

Il 10/03/2004 12.33.25, "Emulman" <mario.corelli@fastwebnet.it> ha scritto:

>Ieri al parlamento europeo hanno fatto passare la legge sulle proprietà intellettuali. (vedere
http://www.ipjustice.org/CODE/021604.html) In pratica si colpisce chi scarica da internet film ecc: a chi lo fa epr
scopi di lucro addirittura beni confiscati, a chi lo fa senza scopi di lucro multa. E in pratica agenti delle major
cinematografiche potrebebro entrare in casa per contorlli, con quali diritti non lo so..

Impreciso. E' stato inserito un emendamento che prevede la non punibilità per chi "scarica in buona fede per uso
personale".
Sul fatto delle irruzioni domestiche poi, ho i miei dubbi. Un conto sarebbe entrare con poliziotti o carabinieri, o
finanzieri, che cmq ritengo non abbiano tutto questo tempo e voglia di irrompere in casa a milioni di persone per
quattro mp3, un conto è che questi si trasformino in bounty killers...
Ad ogni modo, questa legge è veramente pessima, un pessimo precedente, anche se nn credo che ci siano gli interessi per
sradicare totalmente il p2p. Chi se la prenderebbe l'adsl domestica? Ed i masterizzatori, i cd registrabili...

              -(Rapt)-
       www.inventati.org/rapt