glug: bootcd, dettagli

Gregorio Montanari gregorio_montanari@yahoo.it
Ven 19 Mar 2004 13:16:40 CET

Ciao,

Credo mi sfugga qualche concetto base, questi sono i dettagli del
problema:

Utilizzo debian sarge installata da una immagine netinst recente
(installazione ok), ho provato diverse configurazioni di bootcd ma la
risposta è sempre:

------------
running /scripts/bootcd
mount: /dev2/root2 is not a valid block device
mount: you must specify the filesystem type
pivot_root: No such file or directory
/sbin/init: 347: cannot open dev/console: No such file
Kernel panic: Attempted to kill init!

------------

Ho configurato bootcdwrite.conf seguendo le istruzioni e guardando altre
configurazioni in rete, ho provato con il kernel dell'installazione come
con il 2.4.25 utilizzando le opzioni indicate.
Nella lista di bootcd si dice che il kernel di default è ok, invece
bootcdwrite si lamenta a proposito di isofs che non è compilato nel
kernel ma è un modulo.
Ho abilitato anche devfs che non sembrerebbe necessario dalla
documentazione ma in realtà -per quanto capisco - lo è.

Posso anche mandare i miei file di configrazione, ma ho il sospetto che
mi sfugga qualcosa di esterno, devo personalizzare in qualche modo
initrd? devo passare parametri al boot? Tra l'altro utilizzo hdc sempre
per cui non ho il problema pressante del riconscimanto del cd al boot...

Grazie.

Gregorio