glug: Problemi con fetchmail

Valerio Sanguineti liveinvolvo@inwind.it
Ven 7 Maggio 2004 00:03:58 CEST

Alle 17:29, mercoledì 5 maggio 2004, Andrea Zuppa ha scritto:

> fetchmail: Unknown login or authentication error on
> andrea_957@virgilio.it@boxrm.virgilio.it

> fetchmail: socket error while fetching from in.virgilio.it
> fetchmail: POP3> USER andrea_1957@tin.it
> fetchmail: POP3> PASS *

Sembrerebbero due password sbagliate... mi sembra strano, controlla. Piuttosto
fai attenzione perché con fetchmail ho avuto casini molto seri: c'è un
problema (a tutt'oggi non risolto, mi pare) per cui se fetchmail trova e-mail
con intestazioni non valide sul server di posta le lascia dove sono e smette
di scaricare i messaggi. In altre parole si blocca e, per soprammercato,
blocca tutto il sottosistema di posta. E' un prob che ho riscontrato tanto
con SuSE 8.2/Cyrus quanto con Debian Woody/Sarge e le rispettive versioni di
fetchmail/fetchmaildaemon e... ho visto i sorci verdi datosi che era
installato su più di un server di posta.

Alla fine ho risolto utilizzando GETMAIL, che però - che io sappia - non
supporta la modalità demone, per cui sono stato costretto a costruire un cron
job.

p.s.: sei sotto proxy?

--
(°<