glug: Cambiare i caratteri a Vim e Sylpheed

Angelo Naselli naspa_fishes@virgilio.it
Dom 9 Maggio 2004 17:11:37 CEST

Alle 16:41, domenica 9 maggio 2004, Andrea Zuppa ha scritto:
> Ciao a tutti
>
> Da quando ho aggiornato tutto il sistema da woody a testing non riesco
> più a variare i caratteri di Vim e delle maschere di Sylpheed, dove
> caspita posso trovare i settaggi.

Se usi gvim trovi il menù modifica e la voce scegli font. Non ricordo le
opzioni ma se le trovi basta mettere gli stessi comandi nel file
~/.vimrc e il settaggio viene caricato ogni volta che lanci vim. Se però
il problema è relativo ai font della console (konsole per kde) puoi sceglerli
dal menu impostazioni alla voce caratteri. se usi degli xterm devi usare i
parametri -fX dove per X ti rimando al man di xterm per sceglere l'opzione che
fa per te. Tieni presente però che se non ricordo male con xterm i font name
li devi dare in un formato che trovi lanciando xfontsel.
Spero che possa esserti utile
Ciao
	Angelo