glug: un po' di idee x Villa Serra

Cristiano kr1zz@libero.it
Mer 12 Maggio 2004 17:15:49 CEST

Ciao tutti,

  eccovi un po' di idee e considerazioni per Villa Serra:

  Il target sarà molto eterogeneo, come è la manifestazione in sè. Per
  farvi un'idea potete guardare il programma:
  http://isf.minasithil.org/tic/CristianoNattero_2fVillaSerra
  In linea di massima al mattino ci saranno le scolaresche, al
  pomeriggio più adulti. Sarei dell'idea di non tenere un comizio,
  punterei più sull'accoglienza e sulla risposta alle domande di chi
  verrà a chiedere

  titolo:
  che ne dite di adottare quello che il Golem aveva proposto a Terra
  Futura: "Come passare al software libero e vivere felici"?

  persone:
  poi magari metto su una tabellina coi turni, ma per adesso hanno
  dato la loro disponibilità 3 del LUGGE. Questa sera saprò più o meno
  quanti saremo, di ISF, e poi arriva una macchinata di rinforzi da
  Pisa, gente di ISF e del GULP. Che dice il GLUG? Fateci sapere se
  avete qualche minuto a disposizione.

  Spazi:
  Abbiamo il gazebo ed una stanza all'interno della Villa, con
  connessione a internet (c'è una rete locale, lunedì vi dico di che
  tipo), anche se questa non sarà sempre disponibile.

  orari:
  Mattina (non prima delle 9:30) e pomeriggio, e comunque secondo la
  disponibilità. Non mi sembra il caso di tenere il laboratorio aperto
  anche alla sera, anche perchè ci saranno i concerti, piuttosto
  potremmo tenere qualche portatile al gazebo.

  Strumenti:
  fino ad ora abbiamo trovato un 300Mhz ed un portatile.
  Io credo di riuscire a procurare un proiettore.
  I ragazzi di Pisa dovrebbero portare almeno un portatile, spero.
  ...mi sembra un po' pochino, il GLUG ci supporta, vero ;-)

  Materiale:
  Abbiamo un po' di volantini e un po' di installazioni di mandrake.
  Stavo pensando che potreste portare un po' di copie della vostra
  distribuzione live. Se poi avete altra roba, ben venga. Se volete
  stampare dei documenti (in B/N) vi dico dove spedire il file.

  Altro materiale:
  potremmo farci dare le giacenze di riviste tipo Linux & C., ma a chi
  bisogna chiedere: ai distributori o agli editori? E secondo voi si
  fa in tempo? Qualcuno ha voglia di occuparsene?

  Credo di avervi dato il quadro della situazione, ma resto a
  disposizione per chiarimenti. Tenete presente che, oltre che un
  momento di "lavoro", è anche un'ottima occasione per incontrarci e
  discutere dei nostri interessi comuni, da cosa nasce cosa...

  A presto.

--
Ciao,
 Cristiano                          mailto:kr1zz@libero.it

  «...Parlo sul serio. Non è il nostro compito quello
d'avvicinarci, così come non s'avvicinano fra loro il sole
e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo
il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra mèta
non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci
l'un l'altro e d'imparar a vedere e a rispettare nell'altro
ciò ch'egli è: il nostro opposto e il nostro complemento».

Hermann Hesse, "Narciso e Boccadoro".