glug: TUX e Debian

s.sartini s.sartini@linux.it
Mer 26 Maggio 2004 17:18:45 CEST

Luca Zini wrote:

> On Wed, 26 May 2004 16:58:38 +0200
> "s.sartini" <s.sartini@linux.it> wrote:
> non vorrei dire cavolte (del resto non mi sono mai preoccupato di toglierlo), ma credo si possa anche togliere solo il logo senza dover rinunciare al supporto al framebuffer (che a seconda dei casi può essere molto utile).
>
> credo che nel 2.6 basti togliere
> device drivers -> graphics support -> logo configuration -> bootup logo
> nel 2.4 nonlo trovo, ma suppongo ci sia la stessa cosa da qualche parte
>
> ciao!

No, quello di cui parli te è lo splash logo, che nativo non c'è per il
kernel 2.4.x. è quello della knoppix & affini, della gentoo e di tutte
le distro che invece del normal boot mettono la grafica a "nascondere"
il processo di boot stesso.

Il pinguino in alto sta ad indicare che la macchina ha un processore. 2
pinguini, 2 processori, e via dicendo, non è un logo.

Se installi una macchina senza alcuna velleita grafica non vedo
l'utilità del framebuffer...

Stefano