glug: Shorewall e ULOG

ALUi ALUi@linux.it
Gio 27 Maggio 2004 15:46:56 CEST

Nuovamente ciao a tutti, come preannunciato inizio con un argomento nuovo.
Sul predetto pc vecchiotto (gateway firewall) ho installato shorewall, la
distro è Debian stable 3.0r2.
Tipicamente, i log finiscono in diversi file ed alla console, ora, mentre per
inibire l'output in console è facile, intervenendo nel file klogd, riporto
testualmente dal sito di shorewall:
"Under Debian, you can set KLOGD=“-c 5” in /etc/init.d/klogd to suppress info
(log level 6) messages on the console."
per migliorare un successivo esame dei log, l'autore di shorewall consiglia
l'uso di ULOGD.
Per fare ciò occorre ricompilare il kernel. Cosa che vorrei tentare da una
macchina più veloce per un successivo trasferimento e per non ricompilarlo
ogni qualvolta (e sono tante) che rifaccio tutto ex novo su questo muletto.
Qui mi occorrerà più di una dritta, una volta ricompilato a parte, come e cosa
trasferire ?
Grazie, con la speranza di non suscitare flame, in fondo qualcosa ho ricavato
anche dai link segnalatimi (vga=792).
Ciao a tutti.