glug: Penna USB

Davide Bianchini gianky@gianky.com
Sab 6 Nov 2004 23:33:01 CET

On Sat, 6 Nov 2004, Cristiano Nattero wrote:

> come/dove devo montare la penna USB? Non so nemmeno che dispositivo
> sia...forse /dev/sda1? Ci ho provato ma mi dice che devo specificare
> il file system e proprio non ho idea di quale sia...

E` probabile che sia /dev/sda1; per il filesystem, puoi usare quello che
vuoi; di solito per ragioni di compatibilita` con il mondo winzozz e`
fat32.

Prova un mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/[mountpoint a piacere]
Poi magari modifica /etc/fstab di conseguenza.

gky

--
Davide Bianchini - http://www.gianky.com
"Language is a virus from outer space."  -- William S. Burroughs