glug: Linux Day e DVB-T

gianci@inwind.it gianci@inwind.it
Mar 16 Nov 2004 14:12:47 CET

sono iscritto da mesi in quella lista, ma il traffico e` pressoche' zero :(

> Ma poiché il digitale terrestre al momento non è nulla più che una moda
> non mi sono ancora preoccupato di procurarmi un ricevitore.
per esperienza posso dire che hai fatto bene, leggi sotto

> Con meno di 50 euro in più ti prendi una scheda DVB-S e una parabola, che è
> molto più interessante.
:) concordo appieno

Con meno di 50 euro in piu'? Fammi fare due conti:

Scheda DVB-T PCI FTA budget  88 euro +
Antenna interni                       15 euro  =
 (l'impianto centralizzato
   e` peggio)
                                            103 euro
e vedo una decina di canali spesso pixellati :S

 Scheda DVB-S PCI FTA budget  60 euro +
 Padella & LNB                         19 euro +
 cavi e prese varie                    15 euro +
 satellite finder                         16 euro =
                                            110 euro

e vedo centinaia di canali (FTA) perfettamente... :)

Se non tengo conto dell'una tantum del satellite finder,
viien fuori che costa di piu' il digitale terrestre! :(((
Meditate, gente, meditate...

Ad ogni modo chiedo venia, la prossima volta postero`
su glug-ld

ciao

Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it