glug: Gnome con risoluzione sbagliata

Takke andreatacchetti@yahoo.it
Dom 28 Nov 2004 14:35:11 CET

Ciao a tutti,
ho installato finalmente la mia debian dall'installer
e con apt get ho preso i pachetti di base: xfree86,
kde e gnome, con kde andava tutto pi o meno bene ma
dopo l'installazione di gnome la risoluzione dello
schermo è 800x600 quando io preferirei un 1024x728
(che tra parentesi è il mio schermo) il fatto è che se
vado nel tool per configurare la risoluzione, nel menu
a tendina non ho altro opzioni apparte 800x600 e
640x480 come devo fare? tolgo gnome e lo rimetto da
capo?

gia che ci siamo altre due domande veloci:
FireFox lo posso mettere con apt-get o devo usare per
forza il suo installer?
Come si apre un bug per debian? ho avuto problemi con
l'installer che faceva i comodi suoi

garzie a tutti

Takke

http://it.messenger.yahoo.it