glug: Aggiornamento BIOS e IDE channels.

Alberto Zeni alberto.zeni@fastwebnet.it
Mar 12 Ott 2004 14:04:58 CEST

Francesco wrote:

> E poi lo puoi anche vedere con dei tool di linux o di windows...ad
> esempio un hda è, al 99% primary master come hdb(x-y-z) primary slave
> e hdc(x-y-z) secondary master e via dicendo...puoi usare anche
> kdiskfree se usi kde o qtparted...

Grazie,
Nel Bios, in Standard CMOS Setup, ho trovato le informazioni relative ai
due hard disk, il primo Primary Master ed il secondo Primary Slave, ma
per quanto riguarda il lettore DVD ed il masterizzatore, le indicazioni
Secondary Master e Slave (pur presenti) non danno alcun riferimento utile.
Ho usato kdiskfree con kde (attraverso KnopILS 5.0), ma non sono
riuscito a sapere niente di più, mentre qtparted, pur essendo presente
nel menu, in knopils 5.0, non si attiva.