glug: re-installare lilo da knoppix?

Franco franco.traversaro@libero.it
Mer 20 Ott 2004 10:16:24 CEST

Mi è capitato di pasticciare un po' troppo con lilo, aggiungendo una voce relativa all'acpi nel campo
append; risultato: la baracca mi si pianta a metà del boot del kernel lamentandosi del fatto che hda
non risponde, quel maleducato. Problema: come posso eseguire lilo con knoppix ma dicendogli di
usare la rumenta sul disco fisso, ivi compreso il file di configurazione? un comando del tipo
# lilo -C /mnt/hda1/etc/lilo.conf
mi fallisce miseramente lamentando l'impossibilità di scrivere una serie di strani files in /boot perchè
la partizione è in sola lettura. Se imposto di scriversi su fd0 idem con patate. Che debba eseguire il
tutto in chroot? Ma perchè devo sempre impantanarmi in questi modi meschini?

Prossimamente: consigli sull'impostazione di un gateway.

D'Jion: "Quindi ti senti
intimorito dalle ragazze
intelligenti?"
Pierce: "Talvolta. Di solito
ignorato."

Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it