glug: Volenteroso cercasi

Stefano Canepa sc@linux.it
Sab 23 Ott 2004 14:37:58 CEST

Ciao a tutti,
	giovedì, venerdì e sabato della prossima settimana a Pontedecimo si
terrà un'incontro introduttivo su Linux nella didattica con particolare
accento: sull'approccio collaborativo tipico del software libero,
sull'importanza di dare agli alunni, già dalle primarie, non tanto
istruzioni su come far funzionare programmi ma conoscenze e sulla
possibilità di introdurre GNU/Linux e il software libero in progetti
didattici anche complessi.
	L'idea dell'incontro è quello di presentare eduknoppix, skolelinux e
so.di.linux quali progetti e poi far provare ai presenti GNU/Linux in
pratica. Le tre giornate sono una la ripetizione dell'altra, sono divise
in due parti una guidata in cui dovrei essere presente io e poi un
pomeriggio per esperimenti. Io, purtroppo ho paura che venerdì dovrò
andare a Milano per lavoro e quindi non potrò esserci, cerco un
sostituto. Chi volesse sostituirmi mi faccia sapere perché lunedì o
martedì sera (17:30-18) avrò un incontro con alcune insegnanti che
faranno da guida nell'incontro pomeridiano.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa - email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.