glug: Linux Day

robang robang@libero.it
Mer 1 Set 2004 11:09:04 CEST

Stefano Canepa ha scritto:

> [...]
>certo consenso riguardo alla collaborazione tra GLUG e LUGGE per il
>Linux Day.
>Ho visto bene?
>
>Mi sembra che il LUGGE proponesse di eleggere un gruppo di tre
>coordinatori per gruppo e un portavoce per il dialogo intergruppo. Io
>concordo sull'idea dell'unico portavoce ma per il resto mi sembra che
>ogni gruppo si dovrebbe (di)organizzare come crede. Almeno che io non
>abbia capito male e in effetti la proposta fosse: tre persone per gruppo
>coordinano il lavoro e si incontrano per organizzare.

 Un portavoce perchè meno di uno non c'è nessuno a riassumere le voci
del coro, più d'uno è motivo di confusione. Invece il numero tre
componenti per ogni entità coinvolta nasce dall'idea che:

 a) tre teste comprendono in generale il 99% del discorso/problema
 b) più di tre teste tendono a fare confusione e discussioni

 Inoltre non è detto che alle riunioni ci siano sempre tutti, vale la
pena di essere in tre per ogni gruppo/associazione/componente in maniera
che se ne manca uno ne restano due. E se ne mancano due almeno ce n'è
uno. Se ne mancano tre... eh... amen!

 ISF, GLUG, LUGGE sono già nove persone. Se città futura partecipa
attivamente si sale a 12

 Non è detto che ISF/CF decidano di mandare tre persone magari per il
ruolo che hanno gli basta avere un osservatore/portavoce durante gli
incontri organizzativi.

 In questo modo si costituisce un comitato, e di solito i comitati
servono per affrontare specifiche problematiche. Ci possono essere altri
modi di fare un comitato congiunto ed altri modi di affrontare la
cosa... questo mi pare il più "semplice" da attuare.

 Ottimo

Ciao,
/roberto