glug: GLUG+LUGGe per il LinuxDay

stblack at yahoo stblack2002@yahoo.it
Mer 1 Set 2004 11:48:19 CEST

Ho letto le numerose email che riguardano la collaborazione tra GLUG e LUGGe che hanno analizzato in profondità la differenza tra i due LUG e vorrei esprimere la mia opinione.
Non posto molto in lista per una serie di motivi personali, ma cerco di essere sempre attivo e collaborare alle iniziative che si decide di organizzare (LinuxDay e altro).
Il LinuxDay, promosso da ILS, a cui ho contribuito anch'io alla realizzazione delle scorse edizioni, è stata una bella esperienza. Ho conosciuto le persone che postano in lista e ne ho visto di nuove unirsi a noi ed avere spazio per contribuire attivamente al LD.
L'organizzazione di tale evento è sempre avvenuta in modo da coinvolgere il più alto numero di persone possibile tenendo sempre in considerazione le opinioni personali, come ben sanno coloro che hanno partecipato alle numerose riunioni preparatorie. Ciò premesso, l'idea di organizzare in modo congiunto GLUG+LUGGe non mi sembra così semplice, ma il potenziale personale e tecnico che si verrebbe a creare sarebbe grosso. Potenzialmente ne potrebbe uscire una grossa manifestazione, ma vedo importanti questioni da chiarire prima di cominciare.
I sei delegati (3GLUG+3LUGGe) dovranno decidere su alcune questioni delicate.
Dove lo organizziamo?
Si fa un programma congiunto?
Quanti seminari? uno o diversi a seconda delle difficoltà?
Si adotta la regola 50%GLUG e 50%LUGGe anche per le persone che dovranno partecipare?
Si prendono le generalità dei partecipanti? Chi le prende?
A seguito dei LD del GLUG ci sono stati nuovi iscritti alla ML-GLUG e/o ILS, ma penso anche i LD LUGGe abbiano avuto un ritorno di nuovi iscritti. Come ci si comporta?

Ciao
Stblack
stblack@linux.it
http://www.linux.it/~stblack