glug: navigare con linux

jango jango@fastwebnet.it
Gio 9 Set 2004 16:29:05 CEST

Angelo & Grazia wrote:

>Cc          :
>Date      : Thu, 09 Sep 2004 02:35:06 +0200
>Subject : Re: R: glug: navigare con linux
>

>Una riflessione, credo che se un principiante viene aiutato, domani
>puo` aiutare il suo vicino. A volte basta aiutare a trovare i riferimenti
>corretti, documentazione, howto, magari anche in italiano.
>
>Stroncare una persona che si avvicina a Linux (magari dopo che ha letto
>su una rivista che puo` fare tutto quello che e` solito fare sotto windows
>si e` reso conto che il plug & pray sotto linux diventa pray e basta) non
> [...]
Mi ricordo anche io...aveva aiutato me con thunderbird.
Alle volte mi vergogno quando vedo qualcuno ( e capita spesso) che
amareggiato per l'ambiente ostile rinuncia ad usare sistemi liberi
perchè si scontra con il "gurismo". Sui libri leggi: "nella comunità del
sl è pieno di gente disposta ad aiutarti.sui forum e sulle mailing list
troverai aiuto e risposte ai tuoi problemi".
Poi ti scontri con certe risposte e certi atteggiamenti, e ti cadono le
palle sapendo che con un minimo di sforzo si potrebbero ottenere ottimi
risultati.
Giusto qualche giorno fa sono riuscito (nonostante io sia una capra) ad
aiutare un ragazzo a montare un hd usb e a scrivere una riga di
fstab.questo tramite irc, con uno che nn sapeva nemmeno se aveva gnome o
kde O.O
Mi chiedo con un minimo di applicazione e di volontà cosa  potrebbero
fare tramite e-mail alcuni di voi.
Dov'è la solidarietà che tanto andiamo ostentando?