glug: scheda audio

Francesco jango@fastwebnet.it
Lun 13 Set 2004 15:56:01 CEST

Zingus J. Rinkle wrote:

> Probabilmente hai un server sonoro seduto su /dev/dsp;
> gia` perche` l'accesso a /dev/dsp e` esclusivo.
> "fuser -v /dev/dsp" ti dira` che programma ha aperto il device.
>
> Un server sonoro serve a permettere a piu` applicazioni di emettere
> suoni contemporaneamente i piu` famosi sono Esound (esd), artsd e jack.
>
> i programmi che usi devono supportare il tuo server
>
> OPPURE
>
> ci sono gli hack LD_PRELOADati tipo artsdsp ed esddsp che fanno
> credere al prog di accedere a /dev/dsp ed invece lo fanno parlare col
> server

> [...]

L'output è stato:
/dev/dsp             jango      1477 f....  artsd
Con l'output arts xmms suona perfettamente!
Ma VLC è ancora muto.
nella mia home nn esiste il file.xinitrc.
Ho provato a crearlo ma non funziona, devo scrivere qualche stringa
particolare?

--
Per favore non mandarmi allegati Word o PowerPoint.
Puoi utilizzare formati come pdf, html o testo semplice.

                                 -----

You can use formats like pdf, html or plain text
For more information see:http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html