glug: linux e notebook

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 19 Set 2004 19:05:26 CEST

Lì sabato, 2004/09/18 alle 16:19, +0200, ziriuz ha scritto:
> Salve a tutti.
> devo installare Linux sul mio nuovo notebook, un Toshiba Satellite M30-852.
> Avevo pensato ad una Fedora Core2 o ad una MDK 10.0. Avevo pensato a queste
> per l'utilizzo generale che ne devo fare e per il fatto che avendole già
> usate avevo meno rischi di fottermi il portatile con 2 giorni di vita... Voi
> cosa mi consigliate?? Altre distro??
> Il mio piccino ha queste caratteristiche:
> http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=95812&DISC_MODEL=0
>
> Grazie mille
> [...]

Direi che qualunque distribuzione va bene. Io, dopo Debian, preferisco
Mandrake a Fedora perché la ritengo più facile da gestire. Un esempio è
l'aggiornamento dei singoli pacchetti o l'installazione di robe in più.
Inoltre Fedora installa una versione di gnome veramente disordinata.

Ti consiglio di dare un'occhiata sul sito www.linux-on-laptop.com